March

Mondadori Oscar INK | Book-Trailer

La fine della segregazione razziale negli USA non è stata automatica ma frutto di proteste, marce e anche scontri. John Lewis era a capo di uno dei movimenti più attivi e nel 1965 si trovò ad aprire la marcia da Selma a Montgomery, evento che si ripeté per altri anni a venire. Ma mentre il corteo sfilava lungo un ponte, la polizia caricò i manifestanti e lo stesso Lewis che era in prima fila, generando uno scontro violento passato alla storia come Bloody Sunday. In March, il senatore Lewis racconta la sua storia, che è la storia del movimento per i diritti, ricordando fatti e personaggi che hanno costruito la Storia della fine della segregazione tra neri e bianchi.
Noi di Studio RAM abbiamo fatto lettering e grafica di March Libro I e il lettering con adattamenti grafici manuali ad hoc per l’edizione integrale di March. La trilogia.
In occasione del primo numero di Robinson, l’inserto culturale di Repubblica, abbiamo creato il book-trailer occupandoci di tutta la fase creativa e di sviluppo del video, dallo storyboard completo, alle animazioni e montaggio.